MASSAROSA. Una proposta organica sulla sicurezza. Che in realtà aveva già presentato qualche anno fa. Ma che ora propone come cavallo di battaglia (uno dei cavalli di battaglia, dovremmo dire) della sua campagna elettorale. “Massarosa diventerà la Capitale della Sicurezza”. Lo dice Alberto Coluccini, candidato sindaco di Massarosa Civica.

La proposta Coluccini l’ha annunciata sabato scorso alla sua presentazione ufficiale. “Non è uno spot elettorale, non è una idea buttata là. Si tratta di un progetto organico che, se eletto sindaco, mi impegno ad attuare per fare di Massarosa la Capitale della Sicurezza. Il sindaco e la sua amministrazione in questi anni si sono sempre lavati le mani dal problema sicurezza. Minimizzano i furti sul territorio, delegano tutto alle forze dell’ordine. In realtà è il sindaco il primo responsabile della sicurezza del suo territorio”.

Ecco allora le proposte. Prima di tutto videosorveglianza. Altro che le 15-16 telecamere ad oggi in forza al comando della municipale. “Ne servono almeno 160 – dice Coluccini – ubicate a tutti gli incroci e in tutti i luoghi sensibili delle nostre frazioni”.

Poi una nuova caserma per i carabinieri. “Sono anni che si perde tempo – dice Coluccini – mentre la caserma è una priorità assoluta, per garantire a Massarosa più organico in pianta fissa e la possibilità di ospitare rinforzi in periodo particolari”.

Infine una completa riorganizzazione della polizia municipale. “A che serve – chiede Coluccini – che ci siano due agenti della municipale a vigilare le uscite dei bambini della scuole? Quello è un compito che può tranquillamente svolgere una associazione di volontari, anche di pensionati. Prendiamo questi agenti, e rinforziamo il turno notturno. Oppure togliamo qualche agente dal fare le multe con l’autovelox e istituiamo una sorta di ‘agente della frazione’. Solo così riusciremo ad abbattere l’ondata di furti e di criminalità che da tempo affligge il nostro territorio”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alberto coluccini massarosa Massarosa Speciale Elezioni 2014

ultimo aggiornamento: 15-04-2014


“Gli sfondoni e le bufale di Montalto sui rifiuti superano il limite della decenza”

Mungai replica a Montalto: “Sui rifiuti dice solo menzogne e inesattezze”